Il GAL del Ducato partecipa al progetto europeo PANHERA, co-finanziato dal Programma ERASMUS+, che si pone come obiettivo il rafforzamento delle competenze dei soggetti che gestiscono itinerari e strutture di ospitalità e accoglienza per pellegrini e turisti situate lungo itinerari, al fine di migliorare l’offerta turistica dei territori coinvolti.

Attraverso il confronto tra organizzazioni provenienti da diversi paesi, ognuna con una propria esperienza in materia (Santiago de Compostela in Spagna, Sant’Olav in Norvegia, San Paolo in Turchia, le vie dei Monasteri in Bulgaria e Romania, ecc.), il progetto intende sviluppare un percorso di formazione molto concreto rivolto a chi quotidianamente opera nei territori.

A tal fine, PANHERA offre la possibilità a soggetti che gestiscono itinerari e/o strutture di ospitalità e accoglienza per pellegrini e turisti di partecipare, nel 2020, a tre mobilità formative della durata ciascuna di 7 giorni (viaggio compreso) in Spagna, Bulgaria e Norvegia, rispettivamente in marzo, aprile e luglio. Attraverso queste visite studio, ogni partecipante avrà l’opportunità di conoscere e analizzare in modo diretto esperienze e buone pratiche adottate nei Paesi di destinazione, partecipando in maniera attiva allo scambio di esperienze con l’accompagnamento di esperti locali.

I costi di partecipazione alle mobilità (biglietto aereo/ferroviario, vitto, alloggio e trasporti locali nei luoghi di destinazione) saranno coperti dal progetto nei limiti massimi previsti dal programma ERASMUS+ per le tre destinazioni.

Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 20 dicembre 2019.

Scarica il testo completo dell’avviso:
Avviso selezione panhera

Per informazioni si prega di contattare
Nubia Tagliaferro, Responsabile del progetto, ai seguenti recapiti:
Email. animazione@galdelducato.it
Tel. 0521 574197

Sito web: http://galdelducato.it/panhera/
Facebook: @panheraproject