Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In occasione del 21 Marzo – Giornata Mondiale delle Foreste, il Consorzio di Bonifica di Piacenza insieme al Comune di Cerignale e al GAL del Ducato organizzano un convegno dal titolo “Quota 1000: piccoli passi per grandi risultati – Modelli di azioni virtuose per una montagna viva e sostenibile”.

Si parlerà di temi legati al monitoraggio del territorio montano tramite strumenti innovativi come il drone quale vettore utile a mappare il nostro territorio e le situazioni di dissesto, oltre che a programmare interventi in tempi più rapidi e fare prevenzione laddove possibile; ma parleremo anche di biochar e di una produzione di energia ecocompatibile.

Sarà anche l’occasione per il Presidente del GAL del Ducato Marco Crotti di illustrare le attività finora svolte e per presentare le prossime azioni a favore dello sviluppo della montagna e in particolare del sistema forestale dell’Appenino parmense e piacentino.

Questi ed altri spunti, oltre che informazioni utili su strumenti pratici e operativi. Non mancate dunque all’appuntamento a Cerignale (PC) a partire dalle 10.30.