Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Nasce a Parma la Rete Locale Europe Direct, promossa da Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, Prefettura di Parma, Provincia di Parma, Comune di Parma, Camera di Commercio di Parma, Unione Pedemontana Parmense, Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, Parchi del Ducato, SERN, Associazione Alumni e Amici Università di Parma, GAL del Ducato e con la collaborazione di EFSA e Fondazione Collegio Europeo di Parma.

Compiti della rete locale sono quelli di:

  • offrire ai cittadini informazioni su istituzioni, politiche, programmi e opportunità di finanziamento dell’Unione europea;
  • promuovere attivamente un dibattito pubblico e l’interesse dei media sull’Unione europea e le sue politiche;
  • attivare sinergie progettuali e operative tra soggetti pubblici e privati del territorio, che realizzano attività su tematiche di rilievo europeo;
  • collaborare con il mondo della scuola e della società civile per sensibilizzare i giovani e i cittadini ai temi della cittadinanza e dell’unificazione europea.

Per illustrare gli obiettivi e le prime iniziative in programma per il 2019, la S.V. è invitata a partecipare alla conferenza stampa che si terrà:

MERCOLEDÌ 27 Febbraio 2019 alle ore 10,30

in PROVINCIA DI PARMA

Palazzo Giordani (Sala Savani)

V.le Martiri della Libertà 15/a

43123 Parma

Alla Conferenza interverranno i rappresentanti degli enti promotori.

 

Per informazioni:

GAL del Ducato:               Paola Paris,        Tel. 0521 574197              info@galdelducato.it