Alla presenza del Sindaco Luigi Lucchi, del Prof.Franco Cardini e del Direttore del Gal del Ducato Giovanni Pattoneri, è stata inaugurata “La casa di Augusto”, umile dimora di contadini trasformata in museo dei ricordi.

La “casa museo” è localizzata proprio nel centro di Berceto e offre ai visitatori là possibilità di un viaggio a ritroso nel tempo.

Il progetto è il primo a trovare conclusione tra i 10 finanziati dal Gal ad altrettanti Comuni, ed è stato realizzato con i finanziamenti europei della misura 19 Leader del Piano di Sviluppo Rurale (Operazione 7.4.2 Strutture per servizi pubblici) della Regione Emilia Romagna, gestiti dal Gal del Ducato.

L’inaugurazione è stata inserita nel programma delle celebrazioni di San Giacomo a cui sono intervenuti anche l’ex Presidente della Camera, On.Irene Pivetti, e il giornalista del Corriere della Sera, Viviano Domenici.

È stato inoltre costituito il Centro Internazionali Studi Cultura del Pellegrinaggio, che avrà sede a Berceto, Presieduto dall’On.Pivetti e diretto dal Prof.Cardini.

Per informazioni: info@galdelducato.it