Il progetto è stato indirizzato a:

  • Verificare la fattibilità della filiera
  • Rinforzare le relazioni tra gli operatori della filiera, inclusi i centri di macellazione;
  • Stabilire protocolli comportamentali che garantiscano al massimo livello l’applicazione dei disciplinari normativi relativi alla filiera di carni da selvaggina.

Si è inoltre realizzato un correlato piano di marketing che ha visto la realizzazione di un marchio della filiera, completato da tutti gli strumenti utili (sito web, brochure, ecc.) per la realizzazione di campagne promozionali di valorizzazione delle carni di selvaggina orientate a:

  • Sviluppare una politica di marchio delle carni di selvaggina parmense e piacentina;
  • Sensibilizzare e informare la popolazione locale sulle proprietà nutrizionali delle carni di selvaggina;
  • Coinvolgere le macellerie del territorio al fine di disporre di una capillare rete di distribuzione del prodotto controllato e garantito;
  • Coinvolgere la ristorazione locale per disporre di una rete di punti accoglienza/degustazione per i consumatori, efficiente, sensibilizzata e cooperativa.

Il progetto ha comportato un investimento complessivo di 53.528,56 €.

Per informazioni: info@galdelducato.it