Venerdì 4 maggio si svolgerà a Bobbio (PC) l’evento conclusivo del progetto “Valorizzare e promuovere il territorio appenninico attraverso l’innovazione nelle imprese e la creazione di nuova imprenditorialità”, promosso da Confcooperative Piacenza, in collaborazione con il Laboratorio di Economia Locale l’Università Cattolica di Piacenza, l’Istituto superiore Tramello- Cassinari sede di Bobbio, e con la partecipazione del GAL del Ducato e il sostegno della Camera di Commercio di Piacenza.
Il progetto ha accompagnato e supportato le imprese esistenti in Appennino, con particolare attenzione alle cooperative, nell’individuare linee di sviluppo strategiche e nell’elaborazione di idee progettuali che potrebbero in futuro concretizzarsi in attività imprenditoriali. Ciò tenendo anche in considerazione l’obiettivo di perseguire azioni comuni di promozione dell’Appennino piacentino, attraverso l’apporto dei diversi soggetti pubblici e privati interessati alla valorizzazione economica e turistica del territorio.
Tale evento fa seguito ai due incontri precedenti tenutisi a Bobbio, nel mese di febbraio, e a Ferriere, nel mese di marzo.