Nei giorni scorsi si è svolta a Collecchio, presso la Corte di Giarola, l’Assemblea Generale del SERN – Sweden Emilia-Romagna Network, a cui ha partecipato anche l’Ambasciatore svedese in Italia Robert Rydberg.

Il SERN è una rete transnazionale che promuove le relazioni tra Nord e Sud Europa, in particolare tra Svezia e Italia (soprattutto Emilia-Romagna), il cui segretariato ha sede presso la Provincia di Parma.

Il GAL del Ducato  è stato invitato da SERN a partecipare in qualità di Sportello Decentrato di Europe Direct Emilia-Romagna.

Entrambi gli enti fanno parte della Rete Locale Europe Direct di Parma, costituitasi nel mese di febbraio attraverso la firma di un Protocollo d’Intesa finalizzato a creare una collaborazione stabile tra enti che svolgono attività legate alla promozione dell’Unione europea, delle sue politiche e opportunità di finanziamento.

Fanno parte della rete anche l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, la Prefettura di Parma, la Provincia di Parma, il Comune di Parma, la Camera di Commercio di Parma, l’Unione Pedemontana Parmense, l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, i Parchi del Ducato, l’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma, con la collaborazione di EFSA e della Fondazione Collegio Europeo di  Parma.

Se sei interessato a seguire le attività della Rete, metti “Mi Piace” alla Pagina Facebook dedicata Rete Locale Europe Direct Parma!!

Per informazioni: sportelloeuropedirect@galdelducato.it