Il progetto di recupero ha riguardato una parte di un edificio storico di proprietà del Comune di Zerba, probabilmente risalente al 1600, in passato destinato a scuola elementare, a ufficio postale e negli anni ’30 sede del fascio.
In particolare, l’intervento si è concentrato su una porzione del Piano Terra, finora inutilizzato, per creare una sala polivalente da mettere a disposizione delle associazioni locali, in primis la Pro Loco, come centro di aggregazione per la popolazione residente ma che possa essere utilizzando, specialmente nei fine settimana e durante il periodo primaverili-estivo come punto informativo per i turisti. Inoltre, in casi di emergenza, essere adibito a centro di accoglienza.
Questo progetto è stato finanziato dal GAL del Ducato sul Bando B.2.4 – “Strutture per servizi pubblici” permettendo:
- La demolizione di intonaci e pavimenti interni,
- La rimozione di apparecchi idrosanitari e serramenti,
- La realizzazione di nuovi intonaci e pavimenti,
- La realizzazione di nuovo impianti elettrico,
- L’installazione di nuovi serramenti,
- Il posizionamento di apparecchi igienico-sanitari,
- Intonacatura interna e posizionamenti di piastrelle in ceramica di rivestimento.
L’importo del progetto finanziato è di Euro 20.280,00.
Sito del Comune di Zerba: http://comune.zerba.pc.it/