Bilancio positivo della tre giorni del GAL del Ducato sconsrl al Gola Gola Festival di Parma, ospite nello stand della Regione Emilia-Romagna.
Tre eventi di presentazione di chi siamo, delle nostre attività, del territorio parmense e piacentino che il GAL rappresenta e dei suoi prodotti, insieme ai nostri soci: Strada Del Fungo Porcino, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini e Consorzio Salumi Piacentini e con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e del Campus Raineri Marcora. L’occasione è stata ghiotta per le prelibatezze proposte da Michele Milani (http://www.cacciaecucina.it) e dal Consorzio del Fungo Porcino di Borgotaro IGP e realizzate dagli studenti del Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza guidati dai loro docenti, a base di carne di selvaggina – non di allevamento – proveniente da una filiera controllata e certificata che viene dal bosco.
Ed è proprio su questo tema che il GAL del Ducato sconsrl ha voluto attirare l’attenzione del pubblico presente e sondare le percezioni e i luoghi comuni che si hanno rispetto alla carne di selvaggina.
La prova è stata brillantemente superata grazie a una materia prima naturale di qualità controllata che consente di preparare capriolo, cervo, daino e cinghiale in modo alternativo, leggero, adatto anche alla stagione estiva e a esaltare sapori e qualità organolettiche.