Al via un ciclo di 15 seminari rivolti ai Soci delle Strade dei Vini e dei Sapori dell’Appennino di Parma e Piacenza e agli operatori del settore!

L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto che mira ad avviare un processo di sensibilizzazione e confronto che porti a ripensare ad una strategia di rilancio delle Strade Enogastronomiche del territorio, alla luce dell’attuale contesto istituzionale e turistico. Il progetto è coordinato dal GAL del Ducato e realizzato in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma e la Strada del Fungo Porcino di Borgotaro.

Il ciclo di eventi prenderà il via nelle prossime settimane con 2 laboratori di progettazione partecipata, dedicati al progetto “BIKE & TASTE”, promosso dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini (Capofila) insieme alla Strada del Prosciutto e dei vini dei Colli di Parma, alla Strada del Fungo Porcino di Borgotaro e alla Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina.

“BIKE&TASTE”, finanziato nell’ambito del PTPL (Programma Turistico di Promozione Locale) di Destinazione Turistica Emilia, si pone l’obiettivo di creare un calendario unico di eventi sulle 4 Strade, tra passeggiate, natura, cultura ed enogastronomia, realizzati in collaborazione con i Comuni, le Associazioni e le Aziende che fanno parte delle Strade.

I seminari, rivolti ai Soci delle tre Strade, avranno una durata di un’ora circa e si svolgeranno online tramite la piattaforma Zoom nelle seguenti date:

  • mercoledì 28 aprile,  alle ore 17.30
  • mercoledì 5 maggio, alle ore 17.30

Per partecipare è necessario registrarsi contattando la propria Strada di riferimento:

Scopri di più sul progetto:http://galdelducato.it/un-progetto-del-gal-per-il-rilancio-delle-strade-dei-vini-e-dei-sapori/