A conclusione del meeting di avvio del progetto di cooperazione Cammini, tenutosi dal 5 al 7 ottobre 2021, si è svolta nel Salone delle Feste presso il Grand Hotel Castrocaro Terme la Conferenza di presentazione del progetto alla presenza del Sindaco di Castrocaro, Marianna Tonellato e del Direttore Generale dell’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Valtiero Mazzotti.
Obiettivo principale del progetto è la valorizzazione degli itinerari delle aree rurali del territorio Leader della Regione Emilia-Romagna. Il progetto coinvolge il Gal del Ducato e gli altri Gal della Emilia Romagna: GAL DELTA 2000 (capofila), GAL Appennino Bolognese, GAL L’Altra Romagna, GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e GAL Valli Marecchia e Conca.
Nel corso della conferenza varie associazioni di tutta la Regione hanno presentato il lavoro che stanno facendo sui Cammini di propria competenza e sottolineato le criticità che andrebbero migliorate.
La conferenza, coordinata dal giornalista Piergiorgio Valbonetti, è stata integralmente registrata da Teleromagna e  trasmessa sul Canale 14 della emittente, Sabato 9 ottobre alle ore 21,00 e Domenica 10 ottobre alle ore 15.