Inaugurato il 9 luglio 2022 il Parco “FUSO AVVENTURA”, un progetto finanziato da Gal del Ducato alla Cooperativa di Comunità, Fuso.com
Il progetto ha visto la realizzazione di un nuovo Parco Avventura all’interno del Centro Faunistico “Monte Fuso” per un investimento complessivo di €50.000 oltre IVA di legge, finanziato al 60% ovvero per importo pari a Euro 30.000,00 dal PSR 2014-2020 – Misura 19 del Piano di Azione Locale del GAL del Ducato – Azione specifica A.2.2. “Creare nuove opportunità per vivere il bosco”.
Il progetto si propone di valorizzare il bosco rendendolo fruibile in ottica multifunzionale, creando nuove opportunità occupazionali e accrescendo la consapevolezza della “risorsa bosco” in chiave turistico-ricreativa.
Un bellissimo progetto dedicato alle famiglie e ai ragazzi che propone sei percorsi acrobatici in totale sicurezza e arricchisce l’offerta turistica del nostro Appennino.
Grazie alla Cooperativa di Comunità Fuso.com che ha realizzato il progetto e ai Parchi del Ducato e alla Provincia di Parma che da anni lavorano alla valorizzazione di questo centro naturalistico molto frequentato anche dalle scuole.
Per ulteriori informazioni: https://www.montefuso.it/progetti