A seguito degli incontri svolti con i Soci delle province di Parma e Piacenza, il Consiglio di Amministrazione di Gal del Ducato ha dato ufficialmente il via al percorso di costruzione della Strategia LEADER 2023-2027 che conferma e rinforza l’alleanza tra i territori appenninici di Piacenza e Parma.
Nel percorso di concertazione e di elaborazione della strategia, Gal del Ducato sarà affiancato da consulenti della Università Cattolica di Piacenza e della società ECO&ECO.
Nei prossimi giorni comunicheremo il programma degli incontri che saranno realizzati in tutte le vallate appenniniche dei territori piacentini e parmensi:
– Val Tidone
– Val Trebbia
– Val Nure
– Val d’Arda
– Val Ceno
– Val Taro
– Val Parma.
Gli incontri saranno aperti ai rappresentanti dei Comuni, delle Associazioni di Categoria e della società civile e rappresenteranno momenti di confronto in cui, a partire da quanto fatto nella programmazione 2014-2022, parleremo del futuro del nostro Appennino e di ciò che è più utile per il suo sviluppo.
Un ringraziamento ai Soci del Gal del Ducato per la fiducia e l’impegno profuso nel consolidare l’alleanza tra le nostre due bellissime province!!