Si è concluso l’EDUCATIONAL TOUR nella Val Trebbia e nella Val Tidone, organizzato da Destinazione Turistica EMILIA con il supporto tecnico di FOOD VALLEY, nell’ambito della Convenzione con il GAL DEL DUCATO.
Tre giorni che hanno raccontato ad operatori del turismo un territorio bellissimo tra abbazie, castelli, musei contadini e prodotti enogastronomici straordinari.
Un ringraziamento a tutte le aziende e a tutte le amministrazioni che hanno offerto grandissima collaborazione e una ospitalità straordinaria.
Grazie anche al Comune di Alta Val Tidone che dopo l’incontro svoltosi con il Presidente dei Consorzio dei Vini DOC Piacentini, Marco Profumo, presso l’Azienda vitivinicola Mossi, ha organizzato un momento istituzionale conclusivo a cui sono intervenuti il Sindaco Franco Albertini, l’Assessore Simona Traversone, il direttore di DTE Pierangelo Romersi, il Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, Elisabetta Virtuani, Azzurra Zanoli di Confluenze e il direttore del Gal del Ducato, Giovanni Pattoneri.
A settembre un nuovo Educational interesserà la Val Nure e la Val d’Arda e nella primavera 2022 il terzo Educational interesserà le vallate parmensi.
Per informazioni: turismo@galdelducato.it