Il GAL del Ducato ha realizzato, nei mesi scorsi, un MASTER PLAN TURISTICO dedicato alla valorizzazione turistica dell’APPENNINO PIACENTINO E PARMENSE.

Partendo dall’analisi della situazione, il documento si poneva l’obiettivo di proporre percorsi di innovazione capaci di avvicinare il territorio all’attuale domanda di turismo, individuando le azioni prioritarie da realizzare e gli strumenti necessari alla loro attuazione, al fine di favorire la valorizzazione turistica di questo territorio, ricompreso nella DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA.

Nel corso di questi mesi è stata svolta un’attenta indagine, che ha portato all’individuazione di alcune proposte di prodotti turistici e azioni correlate tramite le quali strutturare l’offerta appenninica, e di azioni di promo-commercializzazione del territorio e dei suoi prodotti, che possano avvicinarsi il più possibile agli standard richiesti dal mercato.

Al fine di presentarne gli esiti, il GAL del Ducato ha organizzato una serie di Workshop – uno per vallata, rivolti ad amministratori e funzionari pubblici, operatori del settore, Associazioni e Pro Loco, ecc..

Tali incontri hanno rappresentato una occasione per attivare un confronto con gli operatori del settore, pubblici e privati, e condividere idee, opportunità e azioni comuni concrete da realizzare nel corso dei prossimi mesi.

Il Calendario:

– Mercoledì 21/11 – ore 17.00 a Ponte dell’Olio
presso il Comune, Sala Consigliare

– Martedì 27/11 – ore 17.00 a Collecchio
presso la Corte di Giarola, Sala Auditorium

– Venerdì 30/11 – ore 17.00 a Morfasso
presso la Scuola Primaria, Sala Socris

– Lunedì 03/12 – ore 16.00 a Langhirano
presso Centro Culturale, Sala Emma Agnetti Bizzi

– Martedì 04/12 – ore 20.30 a Borgonovo Val Tidone
presso la Rocca Municipale, Auditorium

– Giovedì 06/12 ore 17.00 a Travo
presso il Comune, Sala Polivalente

– Martedì 11/12 ore 17.00 ad Albareto
presso il Comune, Sala Consiglio

– Venerdì 14/12 ore 17.00 a Bardi
presso la Sala Conferenze del Teatro Maria Luigia

Per informazioni: 0521 574197 / turismo@galdelducato.it