Interverremo il prossimo 19 giugno a Roma (Villa Celimontana) al primo FORUM DEI CAMMINI E DELLE ALTRE VELOCITÀ, organizzato all’interno del Festival della Letteratura di Viaggio, per raccontare il lavoro del Gal del Ducato a sostegno dei nostri itinerari e cammini.

GAL del Ducato, insieme ai GAL Delta 2000, GAL Valli Marecchia e Conca e GAL L’Altra Romagna, saranno infatti presenti dal 19 al 23 al Festival della Letteratura di Viaggio che si terrà a Roma (Villa Celimontana).

Oltre ad intervenire al FORUM, GAL del DUCATO il 21 giugno organizzerà due momenti, alle ore 11,30 e alle ore 16,00 dal titolo:

“Il turismo lento tra cammini, castelli ed enogastronomia nell’Appennino di Parma e Piacenza”

nel corso dei quali Pierangelo Romersi, Direttore Destinazione Turistica Emilia, Alessandro Cardinali, Presidente dell’Associazione delle Strade del Fungo porcino di Borgotaro e  Giovanni Pattoneri (Direttore GAL del Ducato) illustreranno il lavoro che si sta facendo a sostegno del turismo del nostro Appennino.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione “Cammini”, sostenuto con i fondi della Misura 19 del PSR della Regione Emilia Romagna, che GAL del DUCATO gestisce sulle province di Parma e Piacenza.

Per informazioni: tecnico@galdelducato.it