Il 27 aprile 2023 a Piacenza si è svolta una riunione dei Gal Emiliano romagnoli con le Associazioni piacentine e parmensi che stanno valorizzando il nostro Appennino attraverso i Cammini.
Con i referenti del CAI, del Sentiero del Tidone, del Cammino di San Colombano, della Via degli Abati, dell’Alta Via dei Parchi, della Via dei Celti e dei Liguri, della Via dei Remi e della Via Longobarda abbiamo parlato dello stato delle attività in corso sui vari itinerari, di nuovi possibili progetti, di azioni di promozione, di come rinforzare il rapporto con i Comuni, di eventi e di molto altro.
Erano presenti oltre al Vice Presidente Alessandro Cardinali, al direttore Giovanni Pattoneri e al progettista Andrea Tramelli del GAl del Ducato, anche il direttore di Destinazione Turistica Pierangelo Romersi con la funzionaria Daniela Tansini, la coordinatrice del progetto Angela Nazzaruolo del Gal Delta 2000 e i colleghi Elias Ceccarelli e Romano Casamenti in rappresentanza degli altri Gal dell’Emilia Romagna che stanno cooperando con Gal del Ducato.
Un progetto che ha già prodotto interessanti risultati, uno dei quali sono le nuove 7 cartine “outdoor” che presentano il nostro Appennino e le sue meravigliose vallate, e che nei prossimi mesi produrrà nuove importanti iniziative.
Grazie a tutti i partecipanti e un grazie speciale alle associazioni che lavorano nei nostri Cammini, frutto valorizzando l’impegno di tanti volontari innamorati della propria terra.
I partner del progetto di cooperazione “Cammini” sono:
Gal del Ducato
Gal Delta 2000
Gal L’altra Romagna
Gal Valli Marecchia e Conca
Gal Appennino Bolognese
Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano.
Per informazioni: tecnico@galdelducato.it