Il 27 aprile 2023 a Piacenza si è svolta una riunione dei Gal Emiliano romagnoli con le Associazioni piacentine e parmensi che stanno valorizzando il nostro Appennino attraverso i Cammini.
Con i referenti del CAI, del Sentiero del Tidone, del Cammino di San Colombano, della Via degli Abati, dell’Alta Via dei Parchi, della Via dei Celti e dei Liguri, della Via dei Remi e della Via Longobarda abbiamo parlato dello stato delle attività in corso sui vari itinerari, di nuovi possibili progetti, di azioni di promozione, di come rinforzare il rapporto con i Comuni, di eventi e di molto altro.
Erano presenti oltre al Vice Presidente Alessandro Cardinali, al direttore Giovanni Pattoneri e al progettista Andrea Tramelli del GAl del Ducato, anche il direttore di Destinazione Turistica Pierangelo Romersi con la funzionaria Daniela Tansini, la coordinatrice del progetto Angela Nazzaruolo del Gal Delta 2000 e i colleghi Elias Ceccarelli e Romano Casamenti in rappresentanza degli altri Gal dell’Emilia Romagna che stanno cooperando con Gal del Ducato.
Un progetto che ha già prodotto interessanti risultati, uno dei quali sono le nuove 7 cartine “outdoor” che presentano il nostro Appennino e le sue meravigliose vallate, e che nei prossimi mesi produrrà nuove importanti iniziative.
Grazie a tutti i partecipanti e un grazie speciale alle associazioni che lavorano nei nostri Cammini, frutto valorizzando l’impegno di tanti volontari innamorati della propria terra.
Gal del Ducato
Gal Delta 2000
Gal L’altra Romagna
Gal Valli Marecchia e Conca
Gal Appennino Bolognese
Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano.
Per informazioni: tecnico@galdelducato.it